Il "Doc"
Per Enzo ho bisogno di parole speciali anche perché apparendo molto burbero il mio timore è che possa redarguirmi per le parole usate.
Ovviamente quella sopra accennata è solo una boutade, poiché anche Enzo è persona di una simpatia unica, notate la postura ieratica assunta da questo modello sempre in conflitto con i quotidiani che inseriscono suoi scatti e si guardano bene dal citarne l’autore oppure si accapiglia con persone che, nel profondo della notte, lo chiamano con le richieste più assurde.
L’ottima foto ritrae Enzo! E’ stata scattata dal suo amico fotografo Angelo Dau in un backstage comune nel dicembre 2015.
Dall’immagine che precede si evince l’ironia sottile, caratteristica che Enzo utilizza anche nei suoi scatti che, a volte, raggiungono profondità impensabili, quasi a voler “cavare” l’anima dai soggetti che ritrae.
Un gruppo di mufloni immortalato col suo capobranco tra Fornelli e Tumbarinu.
Enzo al lavoro
la foto è di Angelo Dau con il cellulare
e quello che segue è il risultato, la modella è Alessandra Akhbari
Nella successiva fotografia il sole che si stempera nel liquido mare annulla la piana di S.Maria, comprese staccionate e cavalli all’orizzonte, fa risaltare la dolcezza delle nuvole.
L’immagine di commiato e di ringraziamento ad Enzo, che ritroveremo spesso all’interno del portale la titoleremo “i tre di fornelli”, (da sin. Antonio Delogu, Fabio Bruzzichini ed Enzo Cossu) immortalati durante prima “giornata del Risarcimento” organizzata dalla pagina facebook degli “ammalati dal mal d’Asinara” il 16 giugno 2015.